General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: eritrea ex colonia italiana

Non capisco veramente perché quando si parla del colonialismo italiano in eritrea si cerca di dare l'impressione che fosse addirittura per il bene della popolazione,eritrei.Perché non parlare anche di scuole vietate, se non fini alla 3a elementare agli indigini oppure le strade che venivano costruite fin dove cera solo la casa di italiano, oppure le abitazioni riservate in abashawl,e il divieto di entrare in centro di asmara,gli eritrei che si ribellavano contro l'occupazione italiana venivano messi in carcere nel isola dahlak ,venivano lasciati morire lentamente essattamente come fa l'amico del'italia isaias afeworky anche lui ha fatto chiudere l'universita

Re: eritrea ex colonia italiana

David, prima di parlare di atrocità o di uso di gas nervini in eritrea da parte di italiani per primi, vada a studiare qualche testo di storia. Nefandezze di questo tipo neanche un bambino di 4ta elementare le direbbe.
Brutta bestia l'ignoranza.
AC

Re: eritrea ex colonia italiana

Potete dirmi, per cortesia, perché è stata costruita la funivia che dalle montagne di Segheneiti portava a Massawa? A che cosa serviva? Che cosa trasportava?
Grzie
Martino