General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Lettera al Direttore de la Repubblica

In un momento dove la macchina manipolata dei media dell'occidente dipinge di colori offuscati l'Eritrea, (un paese di storia antica e molto ricca, integra ed indipendente), leggere le sue e battaglie caro Daniel wedi Korbaria, contro questo obbrobrio da la speranza di Resistenza.
Da altra parte, da persone come "don musie" cittadino eritreo, "uomo di dio", carismatico, ci si aspetta che facesse un negoziatore di pace come san Francesco e tutti gli "uomini di dio", imparziale e giusto. Se fa aiuti umanitari, senza fare audience ne pubblicità alcuna, e soprattutto non mirata a denigrare il governo del suo paese.
Comprendere che parte del suo paese è illegalmente occupato ad oggi da forze etiopiche nonostante la decisione del tribunale internazionale "definitiva e vincolante" (EEBC 2002); che causa la permanenza dei giovani del suo paese ad un servizio militare prolungato. Non condannare il governo etiopico per questo crimine e comprendere come unica causa del disagio creato all'Eritrea ed il suo popolo è come essere ciechi ed avere altri scopi.

un osservatore

cane libero