General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Convegno SGI

Sarebbe molto interessante, se possibile, che pubblicaste gli atti del seminario del 13 ottobre u.s. della Società Geografica, anche per conoscere con maggiore approfondimento le importanti tematiche trattate. Grazie e saluti cordiali.

Giovanni Alessi

Re: Convegno SGI

Non appena saranno resi noti sarà mia cura pubblicare gli atti del seminario e tutte le informazioni correlate all'evento che comunque non gia fine a stesso ha rappresentato solo il primo passo di un rapporto che promette nel prossimo futuro il graduale passaggio dalle parole ai fatti.

Stefano Pettini

Re: Convegno SGI

Gentile Pettini, in attesa di leggere i contenuti del convegno potrebbe taggare le fotografie: almeno cosi' sapremmo chi e' intervenuto.Grazie

Re: Convegno SGI

Antonio l'elenco delle persone che hanno partecipato al prestigioso incontro sono chiaramente indicate nel programma e comunque molti dei nomi sono facilmente rilevabili dalle targhette di riconoscimento poste sul tavolo.

Stefano Pettini

Re: Convegno SGI

Di seguito il documento conclusivo approvato dai partecipanti al Seminario italo-eritreo tenutosi a Roma il 13 ottobre 2010 presso la Società Geografica Italiana con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri.

"I partecipanti al Seminario italo-eritreo tenutosi a Roma il 13 ottobre 2010 presso la Società Geografica Italiana con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, hanno preso atto:

- Della volontà espressa dalle Autorità eritree di aprire una nuova fase di pace, stabilità e sicurezza nella Regione;

- Della volontà eritrea di sviluppare economicamente e socialmente il paese con il significativo contributo delle Istituzioni e dell’imprenditoria italiana, considerati partner privilegiati;

- Della centralità delle relazioni culturali nel rafforzamento del rapporto bilaterale e del comune patrimonio quale risorsa per lo sviluppo;

Pertanto, in considerazione del dialogo costruttivo sviluppatosi durante il seminario, i partecipanti hanno auspicato una continuazione dello stesso al fine di migliorare la conoscenza dell’Eritrea in Italia e di avvicinare le Istituzioni e la società civile dei due Paesi mediante le opportune iniziative di carattere economico e culturale".