General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Eritrea dolce bel paese

Salve a tutti voi, e la prima volta che entro in questo sito, leggendo quello che dice il Sig. Albertazzi sull´Eritrea mi ha spinta a scrivere e voglio dire a questo signore, che sarebbe ora di finirla, siamo stanchi che continua a diffamare e dire menzogne, solo chi e Eritreo puo capire la vera realta di quel paese, che se ne occupi del suo che di problemi ne ha assai, non capisco perche abbia tanto odio contro l´Eritrea,PER FAVORE SIG. ALBERTAZZI LA SMETTA E CERCHI DI FARE IL SUO LAVORO CON DIGNITA E VERITA, GRAZIE E SALUTI A TUTTI

Re: Eritrea dolce bel paese

Luciana benvenuta in questo forum.

Suppongo che scrivendo Albertazzi non si riferisse al nostro famoso attore teatrale, ma al giornalista del Corriere della Sera Massimo Alberizzi.

Probabilmente la confusione è nata dal fatto che tutti e due sono consumati attori melodrammatici con la sola differenza che il primo ha coerentemente calcato i palcoscenici mentre il secondo si è dato al giornalismo.

Lei scrive “solo chi è Eritreo può capire la vera realtà di quel paese” ; quanto a questo la vorrei rassicurare del fatto che in realtà a fronte di pochi ben orientati diffamatori esistono moltissimi italiani che avendo avuto la fortuna di andare in Eritrea e di conoscerla bene, amano e sostengono il paese nel suo forte impegno nel miglioramento delle condizione della sua gente e la pace nella regione.

Stefano Pettini

Re: Eritrea dolce bel paese

lettera su repubblica

segnalo su Repubblica di oggi una lettera molto interessante di una persona che parla dell'Eritrea

Pietro

Re: Eritrea dolce bel paese

Errore

Salve, si infatti ho sbagliato a scrivere il nome.Ha ragione molti italiani vanno in Eritrea e ne rimangono colpiti, come se questo paese fosse magico, un´altra cosa mi permetta di dirle ad Alberizzi, ma perche non si fa un giro in Sud America e vedere se in quei paesi esiste la vera democrazia?Democrazia e solo essere andato alle urne e votato?Il popolo non conta niente dopo il voto? La liberta di stampa? Per esempio in Venezuela, quel presidente pazzo, perche solo cosi si puo definire un uomo esaltato, ebbene lui ha chiuso ben 32 centri giornalistici e tv, perche? Perche non accetta che l´opposizione parli contro i suoi ideali ecc...., questa e demoscrazia? Caro Alberizzi lasci perdere l´Eritrea e si dedichi ad altro, saluti e grazie.

Re: Eritrea dolce bel paese

Asmara ha un patrimonio architettonico in stile razionalista tra i meglio conservati al mondo.

Mi sono riproposto di fare un viaggio ad Asmara e di soggiornarvi per apprezzare tutte quelle meraviglie che ho letto ma che non mai potuto vivere in prima persona.

Vi sarei grato se mi poteste dare suggerimento utili per la visita di Asmara.

Con particolare riferimento al patrimonio architettonico.

Ma è vero che la lingua italiana è molto diffusa ?

Vi ringrazio a tutti per le risposte che vorrete darmi.

Re: Eritrea dolce bel paese

Asmara è veramente una città splendida, sicuramente una delle più belle d'Africa (la più ordinata e pulita sicuramente) non è assolutamente difficile visitarla e ci sono alcuni alberghi carini a prezzi molto convenienti (Le consiglio l'Expo Hotel perchè non è un grande albergo ma un luogo pulito ordinato (anche se un pò demodè) l'Italiano è paralto sopratutto dalle persone anziane, mentre l'Inglese lo parlano tutti o quasi; la città è super sicura ordinata e pulita come è impossibile vedere in Africa; i prezzi sono veramente modesti per noi occidentali pa non cambiate il denaro al mercato nero, rischiate e fate rischiare spiacevoli conseguenze; il cambio ufficiale è più che sufficiente per avere servizi ottimi sia nei ristoranti che negli alberghi (pochi ma piacevoli entrambi); ricordarsi di passare all'ufficio del turismo per comunicare tutti gli spostamenti che volete fare in terra Eritrea (quasi tutto il paese è liberamente visitabile ma dovete dirlo prima e farvi rilasciare il permesso. Discorso a parte per le splendide isole del Mar Rosso da evitare assolutamente in estate, meravigliose nelle altre stagioni se avete spirito di adattamento (non ci sono attrezzature turistiche, ci vuole la tenda e viveri ). per le isole il permesso si ottiene a Massawa (che si raggiunge via terra in quanto l'Aereoporto di Massawa non è aperto ai voli civili)

Re: Eritrea dolce bel paese

non credo che gli articoli di Alberizzi sull'Eritrea siano mossi dall'odio per questo paese, e non si migliorano le cose facendo paragoni con paesi sud americani o con altre dittataure

Re: Eritrea dolce bel paese

concordo a pieno sulla bellezza e la sicurezza in Eritrea, ad Asmara ci sono un paio di agenzie di viaggio che forse potrebbe contattare prima della partenza semplicemente per poter sbrigare con velocità qualche pratica per le visite oltre la citta di Asmara, (soprattutto se vuole fare qualche escursione un po particolare o una gita alle meravigliose Isole)