Esattamente mi interessa capire quali sono i confini attraversabili con autobus, taxi etc etc.
Per quanto riguarda il discorso sui collegamenti marittimi vorrei sapere se c'è la possibilità di raggiungere (come semplice viaggiatore indipendente) l'Egitto dall'Eritrea con un qualsiasi tipo di imbarcazione.
Cordiali Saluti
e grazie infinite per la disponibilità
Paolo
Al momento l'unico modo di entrare e uscire dall'Eritrea è per via aerea.
Le zone di confine non sono comprese fra quelle raggiungibili dai turisti ad eccezione del porto di Massaua che però non ha alcun servizio passeggeri via nave per destinazioni estere.
Approfitto della tua disponibilità e della tua conoscenza per chiederti se ci sono voli fra Asmara ed Addis Abeba ed inoltre avere una vaga idea sui prezzi medi per un'andata e ritorno.
Le compagnie aeree che collegano l'Italia con l'Eritrea/Asmara sono: la Eritrean Airlines, la Yemenia, la Lufthansa e la Egipt air.
Di queste la Yemenia di sicuro collega anche Addis Abeba, ma per le tratte sull'Eriopia non ne so molto di più.
Di sicuro non ci sono voli Asmara/Addis Abeba.
In linea di massima credo che le due destinazioni, Eritrea ed Etiopia, come programma di viaggio andrebbero considerate separatamente, vale a dire sceglierne solo una delle due anche se in via ipotetica ottenendo preventivamente i visti di ingresso, e di questo gia ho i miei dubbi, si potrebbe ipotizzare un viaggio Roma/Sanaa Sanaa/Asmara permanenza in Eritrea Asmara/Sanaa Sanaa/Addis Abeba permanenza in Etiopia Addis Abeba/Sanaa Sanaa/Roma.