General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Info confini Sudan ed Etiopia

Salve a tutti avrei bisogno di alcune informazioni attuali sullo stato dei confini tra Eritrea ed Etiopia ed Eritrea e Sudan.

Inoltre volevo sapere se esistono dei servizi marittimi che dall'Eritrea conducono in Egitto.

Cordiali Saluti e complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

Paolo

Re: Info confini Sudan ed Etiopia

Quale è esattamente il tipo di informazione che le occorre a riguardo dei confini che ha citato, forse la possibilità attraversarli via terra?

Per quanto riguarda i servizi marittimi si riferisce a collegamenti passeggeri o cargo?

Stefano Pettini

Re: Info confini Sudan ed Etiopia

Esattamente mi interessa capire quali sono i confini attraversabili con autobus, taxi etc etc.

Per quanto riguarda il discorso sui collegamenti marittimi vorrei sapere se c'è la possibilità di raggiungere (come semplice viaggiatore indipendente) l'Egitto dall'Eritrea con un qualsiasi tipo di imbarcazione.

Cordiali Saluti
e grazie infinite per la disponibilità
Paolo

Re: Info confini Sudan ed Etiopia

Al momento l'unico modo di entrare e uscire dall'Eritrea è per via aerea.

Le zone di confine non sono comprese fra quelle raggiungibili dai turisti ad eccezione del porto di Massaua che però non ha alcun servizio passeggeri via nave per destinazioni estere.

Stefano Pettini

Re: Info confini Sudan ed Etiopia

Grazie per l'informazione molto utile.

Approfitto della tua disponibilità e della tua conoscenza per chiederti se ci sono voli fra Asmara ed Addis Abeba ed inoltre avere una vaga idea sui prezzi medi per un'andata e ritorno.

Ancora tante grazie
Paolo

Re: Info confini Sudan ed Etiopia

Le compagnie aeree che collegano l'Italia con l'Eritrea/Asmara sono: la Eritrean Airlines, la Yemenia, la Lufthansa e la Egipt air.

Di queste la Yemenia di sicuro collega anche Addis Abeba, ma per le tratte sull'Eriopia non ne so molto di più.

Di sicuro non ci sono voli Asmara/Addis Abeba.

In linea di massima credo che le due destinazioni, Eritrea ed Etiopia, come programma di viaggio andrebbero considerate separatamente, vale a dire sceglierne solo una delle due anche se in via ipotetica ottenendo preventivamente i visti di ingresso, e di questo gia ho i miei dubbi, si potrebbe ipotizzare un viaggio Roma/Sanaa Sanaa/Asmara permanenza in Eritrea Asmara/Sanaa Sanaa/Addis Abeba permanenza in Etiopia Addis Abeba/Sanaa Sanaa/Roma.

Stefano Pettini

Re: Info confini Sudan ed Etiopia

ringrazio infinitamente per le informazioni precise e puntuali

Paolo