I messaggi non devono essere ingiuriosi o diffamatori. Per aggiungere un messaggio bisogna: 1) cliccare su "SCRIVI", 2) SCRIVERE..., 3) COPIARE i quattro caratteri di controllo antispam della casellina nera in quella sottostante 4) cliccare su "POST MESSAGE"

General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
VOTIAMO SCHEDA BIANCA! INCITARE A NON VOTARE E' UN REATO...

VOTIAMO SCHEDA BIANCA: incitare a non votare è un REATO!!!

"Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una
dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di
determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000".
(Art.98 -Dpr 30 marzo 1957, numero 361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato)

Re: VOTIAMO SCHEDA BIANCA! INCITARE A NON VOTARE E' UN REATO...

Non solo è un reato ma ripeto:

è rendere la vita facile
a chi non la pensa come te.

Impariamo dai saggi che ci hanno preceduto.

Ci sarà un meno peggio.
Se ancora non abbiamo legato con altri,

ciascuno propenda per il suo meno peggio.

Il prossimo voto sarà per
il partito che non c'è

coraggio!

Il post che ho lasciato è stato giustamente censurato da "Il partito che non c'è" perchè poteva provocare complicazioni con la legge al gestore del forum.

Ma nonoastante la giusta censura non smetterò di propagandare la mia idea su tutti gli spazi liberi che il web e chi è titolare di siti come questo, offre.

Ora lancerò una nuova discussione che spero possiate non censurare, perchè riporta le parole di altri che probabilmente si possono permettere di correre il rischio di subire sanzioni... riportare a titolo di citazione non è un reato.

non tremate dai... sarà solo una citazione abbastanza scontata. Non vi combinerò dei guai questa volta. hahahaha

Ciao

Io avevo già deciso per la scheda bianca.
Vedo che non sono solo.