I messaggi non devono essere ingiuriosi o diffamatori. Per aggiungere un messaggio bisogna: 1) cliccare su "SCRIVI", 2) SCRIVERE..., 3) COPIARE i quattro caratteri di controllo antispam della casellina nera in quella sottostante 4) cliccare su "POST MESSAGE"

General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Complimenti per la prossima guerra del Kosovo!

Quel che più mi sorprende nei nostri politici, anche quotati come D'Alema , è la totale incompetenza e miopia.

I balcani sono circondati da paesi membri dell'UE e storicamente sono un punto chiave per la stabilità dell'intero continente.
L'Europa serve a far diventare gli Stati delle mere autonomie amministrative, serve a far sì che i nazionalismi si stemperino a favore di una grande casa comune che deve offrire opportunità, possibilmente convenire, ma sopratutto far sognare.
I politici europei cosa fanno riguardo ad una Serbia che sulla carta è candidata a far parte dell'Unione?
Assecondano la secessione di una parte del suo territorio!!!
Quella che poteva essere una regione dell'Europa, a statuto speciale e con un'ampia autonomia diventa una nazione indipendente.
"Si ma tanto poi la Serbia, se stà buona, può entrare nalla UE..."
MAVV........O! E' stata la risposta spontanea dei serbi tirando fuori dalla cantina le armi...
Per carità non sto difendendo i macellai che hanno massacrato gli albanesi per anni (Le vittime, sotto le insegne dell'UCK, si vendicheranno tuttavia a lungo sulla minoranza serba superstite...).
Quel che voglio dire è che un conflitto sarà inevitabile: anche nel sentimento degli abitanti di paesi ex-nemici della Serbia, come Bosnia e Croazia , il Kosovo è una regione della Serbia, non una nazione che debba legittimamente rivendicare l'indipendenza.
Perchè la politica estera italiana, e in questo caso anche di mezz'Europa, deve essere così sciocca, così attenta all'ignoranza del proprio elettorato(quanti conoscono la storia e le ragioni della questione kosovara?!)?

Ora è stata concessa a Putin l'opportunità di mostrare muscoli e di difendere un proprio storico alleato, l'opportunità di tornare ad essere un attore temuto.
Gli Stati Uniti avevano come solo interesse quello di mostrare al mondo arabo di assecondare le aspirazioni indipendentiste di un paese mussulmano. Sopratutto in un'area secondaria nella propria politica estera.
Complimenti... Adesso sono cazzi!