Mirkale Online Forum

none

Mirkale Online Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Visto il visto per vedere l'America?


L'ho letto anch'io quel libro! E conferma sempre di più le mie idee sugli americani... Cmq sono anche divertenti nella loro stupidità! Potreste fare un sito dedicato solo alle loro sciocchezze (okay, sarebbe impossibile avere così tanto spazio!), solo che dopo vi ritrovereste la CIA o il KGB addosso. So che non c'entra niente il KGB, ma ormai sono tutti asserviti, che cambia? Ks

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Vabbè, ormai sono rassegnato a scrivere in questo topic da solo

E chi se ne frega???? Tanto è divertente lo stesso



Oggi vi propongo una cosa molto divertente, che un bel po' di tempo fa mi era stata segnalata da Paolo. E visto che le mie sollecitazioni a scriverla sul forum sono cadute nel vuoto ci penso io. Mi sono fatto prestare il libro (Un italiano in America, di Beppe Severgnini) da Michele e adesso ve ne cito un bel pezzo:



"Molto è stato scritto sull'apparente bizzarria delle domande rivolte al candidato sul modulo consolare; ma, mi sembra, nessuno ha mai esaminato la questione dal punto di vista di un bambino di due anni. Il piccolo, secondo le disposizioni in vigore, deve infatti presentare la richiesta di visto in prima persona.

Se le domande su cognome (1), nome (2), nazionalità (6) e colore degli occhi (13) non offrono alcuna difficoltà, le successive richieste d'informazioni pongono qualche problema. E' abbastanza evidente, ad esempio, che un bambino di due anni non può essere coniugato, vedovo, separato o divorziato (domanda 1 ; che non lavorerà (22), nè studierà (23), a meno di non considerare i primi mesi di asilo-nido. Così, non parlando, difficilmente il piccolo avrà potuto 'manifestare personalmene o tramite altra persona il desiderio di immigrare negli USA' (31).

Il punto numero 34 è, tuttavia, il mio favorito. Il bambino deve rispondere 'sì' o 'no' - forse può farlo anche con una macchia di marmellata? - alle seguenti domande dell'autorità consolare:

- E' sua intenzione recarsi negli USA per impegnarsi in azioni sovversive, terroristiche o illegali?

- E' mai stato un trafficante di droga, ha mai praticato o favorito la prostituzione?

- Ha mai collaborato con il regime nazista tedesco?"



Che dire??????

Mah!!!



Alla prossima

ale

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Ritorno dopo una lunga assenza sul forum per farvi gli auguri e per aggiornare questo topic che a quanto pare ha entusiasmato in modo notevole la nostra utenza.



Comunque, visto che ho trovato due o tre regolamenti, istruzioni,... stupidi mi sono detto: "Perchè non buttarli sul forum che tanto altrimenti qui a casa mia marciscono visto che tanto ho il congelatore pieno e quindi andrebbero a male anche se sono su supporto cartaceo ragion per cui l'esposizione alla temperatura ambiente di circa 20 gradi centigradi non dovrebbe arrecare loro alcun danno?"



Vabbè, leggete qui che è meglio:



Dal regolamento di uno scivolo di quelli di plastica che tutti voi avrete sicuramente presente:



"1. Vietato salire dalla salita;

2. I genitori ne sono responsabili;

3. Togliere le scarpe per la salita."



Dal regolamento di un minigolf di cui non farò il nome perchè non lo conosco:



"Il comportamento indisciplinato e con maleducazione, o danneggiando la mazza o l'impianto, il giocatore viene privato del gioco. Grazie. La Direzione"



ale

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Scusatemi, ma qui è improvvisamente impezzito tutto quanto...


Comunque, non so se avete notato che in giro esistono un sacco di regole e regolamenti che definire assurdi è un'assurdità.


Non sarebbe male se riuscissimo a raccoglierne alcuni in questo spazio del forum.




Comincio io con un bellissimo articolo del regolamento della Coppa America di Vela.


Cito direttamente da un articoletto di Carlo Marincovich su Repubblica:


"Il diciassettesimo...è il famoso passeggero che le barche di Coppa America possono imbarcare in regata. Ma...non può parlare con l'equipaggio e non gli si può parlare. Muto, inespressivo, anche uno sbadiglio può diventare un sospetto. E se cade in mare? Non possono salvarlo, pena la squalifica. Ieri c'era bonaccia e un sole estivo ma pensate al presidente e amministratore delegato di One World, diciassettesimo a bordo: cade e lo lasciano affogare così? Ma chi volle una norma così demenziale? I padroni stessi quando crearono questa classe di barche e i suoi regolamenti. Voto al masochismo estremo: 4"




Postate qui se vedete in giro qualche regolamento scemo.


Ciao ciao


ale