Mirkale Online Forum

none

Mirkale Online Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
notizie da Stoccolma

proseguono le ricerche dopo più di 15 giorni dei 4 ragazzi italiani rei di aver rubato presso i principali musei di stoccolma abiti da soldato medievale e da damigella nonchè un numero considerevole di armi di varia natura. sono state infatti trovate numerose foto in formato digitale che confermerebbero quanto denunciato dai custodi dei musei. il ministro dei beni culturali svedese non nasconde il suo rammarico per il comportamento dei quattro giovani turisti e lancia un appello: " almeno riportatemi il vestito da damigella!".

da stoccolma. la vostra inviata Jorgina Rostrup

Novità dell'ultim'ora

Stoccolma - 4 settembre 2004

L'agenzia ANSA ha appena diramato importanti novità riguardanti le ricerche dei giovani. Secondo l'autorevole fonte le indagini della polizia svedese, condotte in collaborazione con il commissario Basettoni, avrebbero portato a scoprire legami con un altro gruppo di turisti italo/austro/sloveni noti alle autorità scandinave, ma ormai resisi latitanti da qualche anno. Intanto il ministro dei beni culturali ha affermato, in una conferenza stampa terminata pochi minuti fa, di essere stato contattato dai quattro "criminali", i quali avrebbero rifiutato categoricamente di restituire il vestito da damigella, ma si sono detti disponibili a restituire il vestito da sacco in cambio di una compilation dei migliori successi degli Abba.

Lars Svensson. Stoccolma

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

proseguono le ricerche dopo più di 15 giorni dei 4 ragazzi italiani rei di aver rubato presso i principali musei di stoccolma abiti da soldato medievale e da damigella nonchè un numero considerevole di armi di varia natura. sono state infatti trovate numerose foto in formato digitale che confermerebbero quanto denunciato dai custodi dei musei. il ministro dei beni culturali svedese non nasconde il suo rammarico per il comportamento dei quattro giovani turisti e lancia un appello: " almeno riportatemi il vestito da damigella!".

da stoccolma. la vostra inviata Jorgina Rostrup

Re: Novità dell'ultim'ora

4 settembre 2004

il portavoce del ministro dei beni culturali riferisce che il ministro è molto addolorato per il feroce ricatto a cui è stato sottoposto da parte dei 4 criminali italiani. Il vestito da damigella sottratto apparteneva infatti ad una famosa dinastia svedese ed era stato prenotato dallo stesso ministro in vista della street parade di zurigo del mese di agosto.
é confermata inoltre la notizia dei presunti legami dei 4 criminali con l'altro gruppo di turisti italo/austro/sloveni che nel luglio 2001 lasciarono dietro a sè una serie di atti criminali in finlandia ed in svezia e sono tutt'ora ricercati.

da stoccolma Jorgina Rostrup.

Re: Re: Novità dell'ultim'ora

Stoccolma - 5 settembre 2004

La capitale svedese è in subbuglio. Corre infatti voce che i ragazzi italiani resisi protagonisti nelle scorse settimane di ripetuti furti nei più importanti musei di Stoccolma abbiano comunicato l'intenzione di tornare prima o poi a visitare i fiordi scandinavi. La notizia è giunta anche alla casa reale: si rincorrono voci secondo cui i guardaroba della principessa Vittoria - erede al trono di Svezia - e della principessa Madelaine sarebbero stati interamente trasferiti in un luogo la cui ubicazione non è per ora dato di conoscere. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Lars Svensson. Stoccolma

- comunicato stampa ufficioso -

salve a tutti, belli e brutti.
mi sento chiamato In Causa pertanto penso. Penso che forse possiate già esservi intagliati (cerotto d'obbligo) di chi vi sta parlando. Non badate alla forma discutibile del testo che state leggendo, cercate di lasciarvi andare e diventate un tutt'uno con le parole.

piccola pre-post-messa-liturgia: Non ho fatto uso di droghe leggere.

questo vuole essere un comunicato che spero dia voce anche ai miei 3 compagni.

in realtà sto temporeggiando
perchè non so cosa beato dire
e devo andare a dormire
perchè la palpebra sta calando

ma giusto mi parea
far noto alla platea
che di colpe non ne abbiamo
quant'è vero che ti amo (c'entra 'n***** ma ci sta sempre bene)

infatti piccoli amici, il nostro intento era di elevato valore psico-socio-antropologic-illogic-culturale: la nostra missione era è e sarà per sempre diffondere la cultura (in particolare le arti ed i costumi) svedese nel mondo.

un piccolo passo è stato compiuto da una gamba malferma, stanca, non depilata: non fermiamoci a dormire sugli allori, che tra l'altro sono scomodi.

bisogna agire e per agire è necessario farlo.

adesso penserete che sparo cazzate: ve lo concedo, ma vi rispondo (a quale domanda?) con una domanda, che poi non è una domanda ma una sfida: trovate la morale di questo testo..

se troverete una morale significa che dovrete ricominciare a cercarla finchè non vorrete più cercarla. Questa è la morale.

vabbè ci ho provato ma oggi non ero/sono in forma, tra l'altro come anticipavo è tardino e domani sarà prestino, quindi mi aspetterebbe un sonnellino, non vedo l'ora di toccare il cuscino, solo che ho un ditino, che fa un po' il birichino.. è attratto irresistibilmente dal tastino.. e non riesce a starsene fermino! mi fermino! lor signori della platea mi stoppino!

lo stoppino dell'accendino, mi accendino lor signori! su, cosa aspettino!

si, bruciateci solo perchè volevamo divulgare la cultura svedese! o no? ok, non mi brucino allora!

l'importante è mettersi d'accordo!

l'importante è importante (questa la sapevo già)

non sono schizofrenico

si sei schizzofrenico

dai, smettila e vai a dormire

ma vai a dormire tu, matusa!

cosa? medusa? gran bel locale di stoccolma!

ma no ignorante, intendevo dire che sei vecchio dentro!

quindi ho 25 anni fuori e dentro? o viceversa?

lasciamo stare va che sei ebete!

gli alberi li conosco poco

vai a coricarti va!

ma come? non eri tu che prima mi dicevi di non andare a dormire..!!?

si appunto ma tu sono io!

buona notte

mirko

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Stoccolma - 5 settembre 2004

La capitale svedese è in subbuglio. Corre infatti voce che i ragazzi italiani resisi protagonisti nelle scorse settimane di ripetuti furti nei più importanti musei di Stoccolma abbiano comunicato l'intenzione di tornare prima o poi a visitare i fiordi scandinavi. La notizia è giunta anche alla casa reale: si rincorrono voci secondo cui i guardaroba della principessa Vittoria - erede al trono di Svezia - e della principessa Madelaine sarebbero stati interamente trasferiti in un luogo la cui ubicazione non è per ora dato di conoscere. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Lars Svensson. Stoccolma

edizione speciale del TGRENNA

notizie dell'ultimo minuto arrivano direttamente dall'ambasciata italiana a stoccolma. una renna si è presentata dinanzi al cancello portando in una bottiglia di vetro un messaggio scritto di proprio pugno da uno dei quattro criminali italiani. dopo numerosi tentativi e dopo aver contattato numerosi esperti di lingua e cultura italiana si è riusciti a tradurre il testo del messaggio. il messaggio si troverebbe inoltre su di un sito web italiano legato al famoso nano mafioso cutolo.
le parole del testo non si possono riferire per non urtare la sensibilità dei lettori dato il livello altamente cruento di quanto comunicato dai criminali italiani. è chiaro però che non hanno alcuna intenzione di restituire il maltolto con la scusa di un tentativo di diffusione della cultura svedese (è un chiaro messaggio in codice per le cosche mafiose italiane?). risulterebbe inoltre che i soggetti sono alquanto pericolosi e lo stato mentale dei 4 o perlomeno di quello che sembrerebbe il capo, non permetterebbe alcun tipo di trattativa.
il ministro dei beni culturali svedesi a tal notizia è stato colto da malore e si troverebbe ora ricoverato in un coffeshop di amsterdam.
La casa reale comunica che la principessa di svezia, futura regina, sarebbe disposta a concedersi ai criminali purchè il ricco bottino possa ritornare in patria.

da stoccolma è tutto per ora.

jorgina rostrup.

edizione delle 22:00 del TGRENNA

non si hanno ormai quasi più notizie dei quattro criminali italiani che tanto hanno riempito le cronache svedesi dalla metà di agosto in poi. si allontano così le speranze di poter portare avanti le trattative per il recupero se non di tutto, almeno di parte del bottino (il vestito da ddamigella o il vestito da sacco).
lo stato di salute del ministro dei beni culturali svedese peggiora di ora in ora. al momento, ripetiamo, si trova ricoverato ad amsterdam a seguire una cura a base di funghi presso la casa di anna frank.
si sono ***** inoltre le tracce del famoso giornalista d'assalto svedese lars svensonn. si teme che sia stato sequestrato dai quattro criminali nel nord d'italia.

per ora è tutto. la vostra jorgina rostrup

Re: edizione delle 22:00 del TGRENNA

Aveva destato preoccupazione degli ultimi giorni la scomparsa dalle scene del noto giornalista Lars Svensson, attivamente impegnato in quello che ormai si può definire "Il caso dei 4 mariuoli del Bel Paese". Fortunatamente il famoso reporter ha ripreso a dare notizie di sè con una lettera/diario, recapitata nella tarda mattinata di sabato alla redazione de "La voce di Riddarholmen", testata giornalistica per cui lavora ormai da anni. Lettera della quale riportiamo fedelmente i passi salienti:

"[...]
La mia ormai comprovata professionalità mi ha costretto a rincorrere la notizia, e la volontà di dipanare l'intricata matassa che si è ormai venuta a creare intorno al caso mi ha fatto saltare sul primo volo Ryanair diretto a Bergamo alla ricerca di chi si vuole appropriare di pezzi della nostra cultura con la scusa di diffondere la cultura stessa.
[...]
Da fonti segretissime ho appreso che i 4 vivono in una piccola città del nord...un nome tipo Tirento o qualcosa del genere
[...]
Li ho trovati, finalmente. Mentre giravo la città alla ricerca di indizi ho visto un componente del gruppo. Stava aspettando un autobus. L'ho seguito per tutto il giorno. Apparentemente fa una vita normale, ma sono sicuro che si tratta solamente di un'abile copertura...
[...]
Giorni di continui pedinamenti hanno finalmente dato i loro frutti: il malvivente questa sera si è finalmente incontrato con un altro del gruppo ad una specie di festa dove la birra scorreva a fiumi... Con loro c'erano anche altri loschi figuri...mi è sembrato tra l'altro di riconoscere una delle componenti del gruppo italo/austro/sloveno del quale si era ampiamente scritto nel 2001...sapevo che ci doveva essere un collegamento..."

Una pista concreta sembra finalmente aprirsi. Forse c'è ancora speranza.

Ullrich Pederson. Stoccolma

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

non si hanno ormai quasi più notizie dei quattro criminali italiani che tanto hanno riempito le cronache svedesi dalla metà di agosto in poi. si allontano così le speranze di poter portare avanti le trattative per il recupero se non di tutto, almeno di parte del bottino (il vestito da ddamigella o il vestito da sacco).
lo stato di salute del ministro dei beni culturali svedese peggiora di ora in ora. al momento, ripetiamo, si trova ricoverato ad amsterdam a seguire una cura a base di funghi presso la casa di anna frank.
si sono ***** inoltre le tracce del famoso giornalista d'assalto svedese lars svensonn. si teme che sia stato sequestrato dai quattro criminali nel nord d'italia.

per ora è tutto. la vostra jorgina rostrup

Re: Re: edizione delle 22:00 del TGRENNA

edizione straordinario.

Dopo lars svensson non si hanno più notizie da qualche giorno della famosa inviata svedese jorgina rostrup. si teme che anche lei seguendo l'esempio del cronista svenson abbia deciso di condurre delle indagini direttamente sul campo.

tutta la redazione è vicina alla famiglia rostrup (mamma ungula,papà echle,la sorella pacula,il fratello ingurd, la renna iasmina ed il canarino vadstena ) per la scomparsa della figlia.

vi faremo sapere al più presto.

la redazione di TGRENNA

Nuove nuove

Dopo qualche giorno di silenzio torniamo finalmente ad occuparci del caso che sta tenendo in ansia tutta la Svezia.
Ricorderete che i noti giornalisti Lars Svensson e Jorgina Rostrup sono recentemente scomparsi. Del primo si sa per certo che si è recato in Italia per dare la caccia ai 4 ragazzi che si macchiarono poco più di un mese fa di orrendi reati contro il patrimonio artistico svedese, della seconda però non si hanno ormai più notizie da almeno una decina di giorni. Una flebile speranza deriva da una telefonata ricevuta in mattinata dalla madre di Jorgina, telefonata in cui alla signora è parso di riconoscere la voce della figlia; purtroppo la pessima qualità della ricezione del cellulare della signora non ha permesso di avere certezze in merito.

Il timore è comunque quello che i colleghi siano caduti nelle mani dei criminali italiani, e che stiano in qualche modo cercando di comunicare.

Indiscrezioni provenienti da ambienti molto vicini ai sovrani di Svezia parlano di un tentativo di mediazione diplomatica in atto, ma da palazzo reale non arrivano conferme nè smentite.

In attesa di ulteriori notizie.

Stoccolma. Ullrich Pedersen