Return to Website

Amore, cosa sei?

Per sconfiggere tutti i mali che affliggono ogni persona, tutta l'Umanità e vivere felicemente non c'è che una via: La conoscenza dell'Amore.

Amore, cosa sei?
Start a New Topic 
Author
Comment
Re: amare=?


non piangere, non disperarti, l'amore non ha regole, non è amore quello calcolato sui giorni di disponibilità a stare vicino all'altro, l'amore lo senti, tu sola sai dentro di te se ami, nessuno mai potrà darti una formula o un indice per farti capire se il tuo amore. io so di non amare, perchè non riesco a porre una persona d'avanti ad un altra, il rispetto che ho per la gente, spesso tradito, mi fanno capire che non so amare, che non ho mai amato, forse che non so cosa sia l'amore

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Sto male, sono in crisi, non mi sento lucida.


Per complicare le cose non capisco cosa sia l'amore, e non l'ho mai capito.


Ho detto tanti ti amo ed erano parole sincere perchè credevo di sapere cosa stavo dicendo. Ora all'improvviso non so più di cosa si sta parlando.


Credevo che quando ami un altro questi viene prima di te, e così la sua felicità e i suoi bisogni. Dare la propria vita per un altro, quello si che era amore per me.


Ora non ho più voglia di dare la mia vita per un altro specialmente se l'altro tiene alla sua vita meno di quanto ci tengo io e non si aiuta per primo.


Secondo voi amare significa essere sempre disponibili ad aiutare l'altro in crisi?


E' possibile che io ami un uomo, che io spesso lo sostenga in modo inverosimile quando ha problemi, ma che una volta capiti che io sto bene e voglio continuare a stare bene e risponda che non ho nessun motivo particolare ma questa volta non mi sento di stargli vicino? Significa automaticamente che non lo amo? O significa, come credevo io, che a volte amo anche me stessa. E' impossibile che una persona che ama non abbia voglia di sentire, in un dato momento, i dolori altrui? Come fa una persona che è sposata ad un depresso cronico?


Sono qui che piango disperata.