Return to Website
Benvenuto, sei sul forum: Messaggi nella bottiglia

Qui si può discutere di qualsiasi argomento, lascia il tuo messaggio, qualcuno lo raccoglierà e ti risponderà. Non dimenticare di firmare il  Guestbook oppure di LEGGERE IL BLOG , buon divertimento

Statistiche web e contatore accessi

Search For Similar Forums   ·   Return to Website

Inizio
  Prossimo
  Reply
  Home
Prossimo  
Ultimo  
Search this Forum:  
Viewing Page 1 of 1 (Total Posts: 2)

Author Comment    
Pabelt

pabelt@tele2.it

Jun 7, 05 - 3:42 PM
considerazioni sul referendum parte 2

A pochi giorni dal referendum sto cercando di informarmi al meglio per quel che mi è possibile, per cercare di decidere consapevolmente.
Ho sentito qualcuno dire che non si può lasciare al voto una cosa così delicata...

Il fenomeno che mi ha stupito di più è l'accanimento di alcune frangi dell'astensionismo che mi sembrano animati più da vuoti slogan che da reali argomentazioni.
Di sicuro tutti gli schieramenti, checchè se ne dica, sono per la vita. Chi di una cellula chi di persone...
Secondo me l'unica vera questione da porsi è se considerare un organismo di 16 cellule, o poco più, un individuo e quindi se come tale vada tutelato o meno.
Io credo che alla fine della banda questo sia il punto cruciale della discussione tra le parti, il resto, una volta deciso su tale questione in un senso o nell'altro, viene da solo.
Va da sè che se vincesse il no o l'astensionismo non si capisce proprio come non potrebbe essere riconsiderata anche la tutela giuridica di un feto che godrebbe di meno considerazioni rispetto all'embrione e mettere quindi mano anche alla 194...
pabelt

Jun 16th, 2005 - 5:20 PM
Re: considerazioni sul referendum parte 2

A quanto pare appartengo alla minoranza... bene, ciò mi conforta, non sono mai stato a mio agio con la moltitudine..

Inizio
  Prossimo
  Reply
  Home
Prossimo  
Ultimo  

Get your own FREE Forum today! 
Web Calendars   Counters & Site Stats   Online Photo Albums   Free Blogs 
powered by Powered by Bravenet bravenet.com